La sostenibile leggerezza del Green




Da quattro anni Viscom Italia presenta in fiera il percorso Green Trail per dar maggiore visibilità e risalto ai valori eco-sostenibili delle aziende, che hanno deciso di percorrere una strada alternativa e che offrono al mercato nuovi stili di vita, materiali, processi produttivi e soluzioni certificate “green”, volte al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico.


Le aziende partecipanti 2013:

Pad. 9 - Stand G19


Qualità garantita, innovazione costante, conformità agli standard europei e attenzione all’ambiente. Questi gli ingredienti dei prodotti Guandong messi a punto dal reparto R&S in linea con il progetto “Green Life for Digital Media”. Un marchio ideato nel 2010 con l’obiettivo di proporre supporti per la stampa digitale riciclabili ed ecologici e dare vita a una catena produttiva sempre più green. Tra le punte di diamante dell’offerta che strizza l’occhio all’eco-compatibilità: PolyRAFIA, i prodotti in PET della Plastic Collection e in anteprima a Viscom la Textile Collection, con formulazioni uniche per la massima resa cromatica, anche per il mercato fine art.



Pad. 9 - Stand M30


Il rispetto dell’ambiente è ormai da anni un impegno che Hewlett-Packard porta avanti in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, utilizzo e smaltimento a fine vita dei propri prodotti.
A Viscom Italia 2013 in particolare saranno presenti tutte le stampanti con tecnologia HP Latex, che è stata sviluppata con la massima attenzione per l’ambiente, lavorando con inchiostri a base acqua, senza contenuto di solvente e che non rilascia componenti organici volatili nell’ambiente (VOC).